L'impresa
Franchi Umberto Marmi è un’azienda leader nel distretto del marmo di Carrara. La sua recente quotazione sul mercato AIM di Borsa Italiana è una tappa fondamentale del suo percorso verso l’eccellenza, oltre ad essere un’ulteriore impareggiabile garanzia a sostegno della sua continua crescita e del consolidamento della propria posizione competitiva.
Ogni giorno oltre 40 dipendenti contribuiscono alla diffusione nel mondo della cultura di questa pregiata pietra naturale autentica espressione del “Made in Italy”. Franchi Umberto Marmi copre tutte le fasi del processo produttivo e distributivo, garantendo così l’assoluta qualità del prodotto, sia che si tratti di lastre o di interi blocchi. L’attività è concentrata principalmente all’interno dei 59.000 metri quadrati della sede di Carrara, che rendono l’Azienda il più grande spazio espositivo dedicato al marmo di Carrara.
Qui, la maestosità classica degli spazi convive armoniosamente con la funzionalità di una innovativa gestione. Un perfetto equilibrio che da sempre anima la strategia imprenditoriale della Franchi Umberto Marmi.
Una visione creativa, responsabile, moderna.
La cultura del marmo
Born in Carrara
Franchi Umberto Marmi esprime la vocazione all’eccellenza del distretto del marmo di Carrara. Il suo principale obiettivo è la diffusione della cultura del marmo oltre alla bellezza di questa incredibile città. La continua ricerca e i valori tramandati di generazione in generazione si incontrano in questa Azienda tradizionalmente innovativa, all’insegna della trasparenza e della qualità Born in Carrara.
Ispirata dalla continua ricerca dell’eccellenza e dalla prospettiva di un futuro migliore, Franchi Umberto Marmi si impegna ogni giorno a perseguire gli obiettivi aziendali mantenendo ben saldi i valori trasmessi. Ciò si traduce in un team coeso che lavora sinergicamente e senza perdere mai di vista il rispetto e l’integrità, la responsabilità e la fiducia, la passione per la ricerca e l’innovazione.