
Benvenuti in questo viaggio dedicato al marmo e alla sua terra di estrazione Carrara! Siamo lieti di accompagnarvi in in questa scoperta, i segreti nascosti nelle cave di pietra e l’incredibile connubio tra l’architettura e la natura.
Inizieremo il nostro tour presso una cava in galleria di rinomata bellezza, dove vedrete da vicino la potenza dell’escavazione e al contempo le moderne tecniche che riducono l’impatto visivo.
Al piano vedremo la lavorazione di questa meravigliosa risorsa naturale. Potrete toccare la pietra millenaria e comprenderne l’importanza nel campo dell’architettura.
Proseguiremo poi verso la nostra show-room. Lasciatevi incantare dalle forme e dalle curve che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante, creando un’esperienza visiva unica. Dall’opera di Kengo Kuma a Cino Zucchi agli arredi in marmo alleggerito.
Planning
- Visita della cava a cielo aperto o della cava in galleria.
- Coffee break in azienda
- Visita dell’Headquarter e dello Showroom
Vi accompagneranno
Davide Biselli – Architetto e Interior Designer | Mahmoud Idriss – Export Area Manager @midriss_fum | Jean Michel Pianini – Export Area Manager
@jmpianini_fum
FUM~experience
Dopo aver ammirato queste opere di ingegno, ci immergeremo nella cultura locale visitando un piccolo borgo circostante, dove papille gustative e creatività architettonica si uniscono. I ristoranti locali vi delizieranno con piatti tradizionali e innovativi, offrendovi l’opportunità di sperimentare la cucina locale in un’ambientazione unica.
La nostra avventura proseguirà con la visita di una cava abbandonata, dove avrete l’opportunità di esplorare gli spazi vuoti e affascinanti che una volta ospitavano l’attività estrattiva. Qui potrete liberare la vostra creatività architettonica e progettare come dar nuova vita a questi spazi, immaginando un uso alternativo che rispetti la loro storia e il loro fascino.
Infine visiteremo laccademia …..
Questo è solo un assaggio di ciò che vi attende in questo viaggio unico nel suo genere per gli architetti in cava. Speriamo che questa esperienza offra nuove prospettive e stimoli la vostra creatività, mostrandovi come l’architettura può fondersi in modo armonioso con il paesaggio e la natura circostante. Preparatevi ad essere ispirati e a lasciarvi sorprendere dalle meraviglie che nature e architettura possono creare insieme!
